Il solito club di animazione

Tag
Altre lingue

La storia

Quando sono entrato in Normale mi ero appena accostato al mondo dei fumetti e dell'animazione giapponesi, ma grazie ad altri normalisti molto più esperti di me mi sono fatto una discreta cultura nel campo. Ma, si sa, il tempo passa, e i normalisti scadono: nell'ultimo anno siamo rimasti in due o tre. Per evitare che in Normale scompaia il culto dell'animazione giapponese, abbiamo cominciato ad educare i nuovi normalisti, mettendo su un club di animazione, che a causa della nostra grande fantasia per trovare nomi è diventato noto come il solito club di animazione, ed è così che intestavamo tutti i manifesti con cui annunciavamo una proiezione.

Le proiezioni si tenevano tipicamente il giovedi sera, circa alle ore 21, presso il Collegio Carducci, via Turati 35, Pisa.

Con la chiusura del Collegio Carducci per ristrutturazioni, le proiezioni si sono spostate presso il Collegio Fermi, di lunedi. Con la mia laurea, e la diaspora dei vari membri, il club ha subìto una leggera ristrutturazione.

Ci ritroviamo di solito il giovedì, in casa di uno dei membri (non sempre lo stesso, ma comunque a Pisa). L'organizzazione avviene adesso tramite una mailing list: se siete interessati, scrivetemi e vi inserirò nella lista.

Se siete a Londra, sto cercando di avviare una cosa simile a casa mia

Sono stato al Future Film Festival 2003!

Leggete il resoconto.

Dakkar

DateCreato: 2003-01-28 10:09:25 Ultima modifica: 2023-02-10 12:45:24